"Loading..."

Le novità di Febbraio

Torniamo a scrivervi per annunciare gli eventi e gli appuntamenti di febbraio del nostro gruppo.

Le novità di Febbraio

Ciao a tutti,

torniamo a scrivervi per annunciare gli eventi e gli appuntamenti di febbraio del nostro gruppo.

Prima però una breve considerazione; l'anno si è aperto molto bene e vogliamo condividere questo momento di gioia con tutti voi che ci supportate da tempo con stima e affetto.

Il gruppo sta crescendo in termini qualitativi da ogni punto di vista. Il clima che si respira, l'unione di persone diverse che investono il loro tempo per fare capoeira e condividere le energie che si creano quando pratichiamo questa disciplina che tanto amiamo è qualcosa di grande valore per tutti noi.

Solo così il nostro gruppo può migliorare e questo è il modo giusto per generare i risultati che ci aspettiamo. Non solo in termini di diffusione della capoeira ma anche per quanto riguarda lo sviluppo dell'arte e quindi del gruppo stesso.

Per farlo è necessario lavorare sulla coesione e sulla creazione di iniziative che ci mettono alla prova e ci spingono "oltre", così come sulla collaborazione con gli altri gruppi e capoeristi.

La nostra capoeria non è solo qui per restare, è qui per crescere.

Ecco dunque gli eventi del mese di Febbraio:
In primis dal 4 Febbraio inseriremo un nuovo orario di allenamento aperto ai principianti il Martedì dalle 13.00 alle 14.00

Il secondo appuntamento è per il 7, alle 19,30 con l'immancabile Venerdì da capoeira - ossia lezione di musica e jogo libero per mettere in pratica quello che si sa e sperimentare i propri limiti.

La Terza informazione riguarda il 15 e il 16 di febbraio, giorni nei quali faremo un workshop di capoeira a Venezia con CM Desengonçado e Treinel Dzonzi (Grupo Nzinga Maputo).

Saranno due giorni di approfondimenti sui movimenti (entrate, difese, movimenti elusivi) e sulla musica (i  ritmi, i corridos e come far suonare i diversi strumenti al meglio).

La due giorni si concluderà con una grande roda di carnevale.
Le lezioni si volgeranno presso la Scuola Dei Laneri, Santa Croce, Sestiere Santa Croce, 131.

Qui il link all'evento con tutte le info:
https://www.facebook.com/events/s/incontro-di-capoeira-angola-la/595767923162112/

Venerdi 21, secondo appuntamento mensile con il Venerdi da capoeira, sempre alle 19,30.

Febbraio si chiuderà poi in bellezza con una Roda sabato 22.
Come ormai sapete bene, la roda è un momento fondamentale per il nostro gruppo e per le amiche e gli amici che ci vengono a trovare.
È durante la roda che mostriamo la nostra arte e che ci mettiamo alla prova. Ma soprattutto è durante la roda che il nostro fare acquista il suo senso e si mostra vivificando la nostra comunità.

Axé e che sia un buon febbraio per tutti!

Guarda le altre news